Icone

Una vera storia di stile. 

L’idea di armonia costruita con un insieme di elementi da coordinare.

Waterlillies.
Dal patchwork dei quilt fiorisce il grande successo di Mastro Raphael

 

Uno degli esperimenti più interessanti nel campo della biancheria da letto. 

La voglia di uscire dagli schemi, di realizzare qualcosa di speciale porta poi ad accostamenti inediti, alla scelta di materiali come il velluto e la seta su cui inserire ricami preziosi per creare Waterlillies.

La ricerca di elementi decorativi particolari, mutuati dall’architettura...

Le api.
L’intuizione più grande.

 

Nasce dalla storia di Spoleto quello che ormai è un delicato elemento identificativo di Mastro Raphael. Le Api si ispirano infatti allo stemma dell’arcivescovo di Spoleto Maffeo Vincenzo Barberini, il futuro papa Urbano VIII, che si trova nel Duomo e nella Rocca albornoziana.

Dal 1995, ricamate tono su tono o in delicate sovrapposizioni di colore, si posano delicate su biancheria da letto, tende e spugne.

La collezione dei Lini Ricamati All Over viene presentata a Parigi, riscuotendo un immediato ampio consenso in Francia, come negli Stati Uniti. Da quel momento le api sono diventate parte della decorazione tessile d’arredamento.

... o frutto di un’intuizione creativa potente.

Coralli.
Un tema decorativo ancor oggi imitatissimo.

 

Utilizzati come soggetto decorativo per tende e cuscini, gli stilizzati rami dei Coralli sono frutto di un’intuizione creativa originale. Un successo travolgente, che ha lanciato un vero trend ispirato al mare e alla natura.

La capacità di interpretare questi elementi su tessuti preziosi con grande sartorialità.

Ca’ Rezzonico.
Un racconto tattile.

 

È uno dei più celebri palazzi italiani, affacciato sul Canal Grande di Venezia, a ispirare la collezione Ca’ Rezzonico. Un “racconto tattile”, che in quattro varianti di seta – unita, cannetté, damasco, corteccia – e in colori delicati e naturali magnificamente illustra la maestria artigianale e la sartorialità di Mastro Raphael.

 

VAI ALLA COLLEZIONE

Suggestioni d'arte.

Limited edition.
Sol Lewitt and Mastro Raphael

 

Strutture geometriche modulari, linee oblique e verticali, a colori o in bianco e nero, inedite e caleidoscopiche combinazioni. L’arte di Sol LeWitt, maestro del Minimalismo e cuore dell’Arte Concettuale, ha incontrato la creatività di Mastro Raphael, attraverso le vetrine che amava vedere realizzate durante il Festival dei Due Mondi e che considerava un vero evento visivo.

L’arte con l’arte, dunque, una corrispondenza di bellezza e creatività da cui nel 2012 è scaturita una collezione a edizione limitata: 200 esemplari per ognuno dei cinque disegni concessi da The LeWitt Collection LLC.

Una purezza geometrica che si è declinata su tende, testate, cuscini, quilt, copripiumini e tovaglie in nero, grigio e bianco.

Il tuo carrello è vuoto
Scopri tutti i prodotti
About
X
Prodotti
X